Tutti i miei gioielli sono realizzati in pasta di mais, anche chiamata porcellana fredda. Ogni soggetto è frutto di un lavoro artigianale, modellato a mano e dipinto con colori acrilici. Per quanto riguarda i componenti metallici ho scelto di utilizzare per la maggior parte dei casi l’acciaio (viene specificato tutto in ogni scheda prodotto), rendendo i miei bijoux adatti per essere indossati anche da parte di coloro che hanno problemi di allergia e per garantire un prodotto che resterà bello nel tempo.
La porcellana fredda è un impasto modellabile a base di colla vinilica, amido di mais, polvere di ceramica e altri ingredienti atossici. É un impasto che non necessita di cottura a differenza della porcellana tradizionale. Una volta asciutti, gli oggetti assumono un aspetto simile alla porcellana tradizionale. Tuttavia possiede qualità molto diverse: è un materiale duro ma allo stesso tempo molto resistente agli urti. Molto difficilmente infatti possono rompersi. Realizzo i miei bijoux avendo l’accortezza di non includere parti troppo piccole e quindi fragili. Molte volte mi è capitato che mi cadessero, ma non si è mai rotto nulla! La porcellana fredda è straordinaria anche per questo!
Ogni mia creazione viene protetta con una finitura all’acqua che aiuta a preservare i colori nel tempo. Ho effettuato dei test lasciando un oggetto immerso nell’acqua per diverse ore. Togliendolo poi dall’acqua, l’oggetto non si è rovinato o deformato, ma solo ammorbidito, tornando duro una volta asciutto.
Tuttavia consiglio di non immergere nell’acqua per molto tempo i gioielli (se dovessi bagnarti con degli schizzi di pioggia non c’è nulla da temere) o di farci la doccia.
Puoi conservare i gioielli in porcellana fredda come tutti gli altri tuoi bijoux. La maggior parte dei gioielli presenti sul sito presentano componenti in acciaio inossidabile, quindi resteranno inalterati nel tempo. Consiglio di conservarli nella loro scatolina o sacchettino. Puoi pulirli dalla polvere con un panno in microfibra.
Ogni volta che viene effettuato un ordine sul sito, procedo alla preparazione dell’oggetto ordinato. Ogni gioiello viene quindi realizzato su ordinazione. Per ogni articolo sono indicati i tempi di preparazione nella scheda prodotto.
A questa tempistica vi sono da aggiungere i tempi di consegna. Utilizzo corriere espresso 24/48 ore (non sono responsabile di ritardi imputabili al corriere).
Per oggetti realizzati su misura e personalizzati ti verrà comunicato in fase di preventivo la stima dei tempi di preparazione (che possono variare qualora vengano richieste ulteriori modifiche). Per qualsiasi dubbio contattami e sarò lieta di aiutarti.
Certamente! Posso realizzare esclusivamente per te un bijoux anche con soggetti non presenti sul sito. Contattami per spiegarmi la tua idea e potrò farti sapere la fattibilità.
Una volta approvato il preventivo, durante la realizzazione ti invierò le foto dei vari passaggi per metterti al corrente degli sviluppi e assicurami che tutto sia come desideri. Una volta completato e approvato il bijoux, ti verrà spedito.